Il Laser negli ultimi decenni ha permesso di rivedere, rinnovare, sviluppare il modo di lavorare molti materiali soprattutto per il taglio, la sagomatura, la traforazione e la marcatura permanente.
Il laser opera con una grande energia concentrata in un punto inferiore a 0,1mm con un’azione di micro-vaporizzazione estremamente localizzata per risultati di grande qualità grazie a bordi puliti, precisi e netti. Le lavorazioni sono CNC e prive di contatto meccanico diretto per tanto questa tecnologia offre una grande flessibilità che evita la produzione di fissaggi, bloccaggi, stampi e quindi di costi con i relativi tempi, grazie a questo la gestione di eventuali modifiche o migliorie dei disegni o dei processi di lavoro è molto semplice, rapida ed economica sia per i piccoli che per i grandi lotti di produzione.
Ci sono molti materiali su cui il laser opera con particolare efficacia e qualità, ognuno di questi richiede un know how di lavorazione diverso al fine di ottenere risultati migliori in termini di qualità, tempi e costi. In questo catalogo abbiamo il piacere di esporre alcune delle nostre esperienze affinate in questo avvincente e moderno artigianato.